| Cominciamo.
Attivo:
<attivazione> Kurai Ishin (Chk: 140) (Int+120/Chk+120) L'esperienza vissuta a Pandemonium ha influito su Jagura più di quanto lui riesca a immaginare. Il periodo durante il quale il Joker cercava di risvegliare il proprio potere, l'Ishin sopito da quel potente sigillo impostogli dalla bambina della Liberty, ha fatto si che dentro di lui, nel suo sangue, nella sua mente, si sviluppasse un nuovo tipo di chakra, una nuova convinzione e consapevolezza di una forza che prescindeva dall'essenza primaria dell'Ishin, che trovava la sua natura, la radice della sua potenza, nella K sulla spalla di Jagura che simboleggiava il suo legame con la Libertà e dunque con colui che gli aveva concesso quel dono: Jiyu, o meglio, la sua stessa madre per discendenza. Il nuovo potere invece, legato comunque in modo indissolubile a quello originale, si sviluppa autonomamente, senza influenza da parte del sigillo a forma di K, né dai geni diretti che avevano creato quel mago senza regole. Era un potere sviluppato da Jagura, soltanto lui, ed era unico così come probabilmente lo era quello dei suoi antenati e Jiyu. Si presenta come un'essenza nera, buia, una chakra oscuro, che avvolge Jagura e tutto ciò che lo circonda nel raggio consentito dal livello di "Ishin". Tale forza dona al Joker forza e concentrazione e può mischiarsi all'Ishin elementale, divenendo in quel caso una sorta di "terzo elemento" che va ad invigorire gli altri due. Oltre al bonus a Int o Chk, quest'attivazione aggiunge a qualsiasi tecnica che sfrutta l'Ishin il peculiare status "Caos". Nel caso della Genjutsu personale "Le parole del Joker", lo status andrebbe a sostituire quello del Panico.
Caos Lo status Caos non colpisce il fisico, ma la mente. Il Kurai Ishin, che avvolge nella sua oscurità qualsiasi tipo di tecnica che usa la particolare abilità del Joker, va ad intaccare direttamente la psiche della vittima e mentre l'Ishin originale devasta il fisico, questo intacca il cervello. Non trattandosi di una genjutsu, gli effetti di questo status non vanno "mantenuti", salvo nel caso di un suo utilizzo nella tecnica "Le parole del Joker", durante la quale il bersaglio crederà soltanto di stare impazzendo. Il "Caos" provoca un malus a Int pari alla metà dei punti status in caso di un suo utilizzo in una ninjutsu (quindi nello specifico, pari a metà del danno certo), o pari ai punti status moltiplicati per 1,2 in caso di utilizzo in una Genjutsu e tende a svanire dalla mente delle vittime autonomamente dopo alcuni turni, ma più è profonda la follia, più tempo dovrà passare per tornare "sani". In più provoca alcuni particolari effetti, nello specifico:
6° Grado: Emicrania (da 1 a 10 punti)[Svanisce dopo 1 turno] 5° Grado: Leggera confusione (da 11 a 20 punti)[Cominciano gli spasmi e i risolini insensati. Svanisce dopo 2 turni.] 4° Grado: Confusione (da 21 a 35 punti)[Concentrazione compromessa, tutti gli attacchi che usano Int danneggiano anche l'utilizzatore di 1/30 della loro efficacia, a causa di un'esecuzione "imperfetta". Svanisce dopo 3 turni] 3° Grado: Principio di follia (da 36 a 50 punti e Int sotto i 150)[Si cominciano a confondere alleati a nemici e una risata incontrollata si fa largo tra le altre emozioni. Le ninjutsu a vasto raggio danneggiano anche gli alleati con una riduzione dell'efficacia di 1/10. Svanisce dopo 4 turni 2° Grado: Follia (da 51 a 70 punti e Int sotto i 50)[La risata si fa più costante e la follia porta ad utilizzare ciò che si sta consumando nel proprio corpo: la mente. Al primo turno in cui si contrae lo status, si tende ad utilizzare la ninjutsu a vasto raggio più potente del proprio repertorio. Anche gli alleati subiscono la tecnica senza malus. Svanisce dopo 4 turni] 1° Grado: Caos (da 71 in poi e Int a 0 o meno)[Completamente soggiogato dal Caos. La mente non risponde quasi più, le risa sono l'unica cosa che si percepisce di se stessi e non si riconosce più il nemico. Malus agli attacchi di punti status/3. Svanisce dopo 4 turni]
Int+120 Nuova Int: 982
<attivazione> - Ishin elementale - (Chk: 140) (Int+120/Chk+120) Nei due anni passati con Kai e Kirinaki, Jagura impara a controllare e sviluppare al meglio il talento risvegliato dopo l’incontro con Jiyu. L’Ishin, così chiamata l’arte di poter plasmare il chakra ed interferire con l’ambiente circostante senza muoversi, viene pervaso da uno dei suoi elementi assumendo le caratteristiche dello stesso. Tale cambiamento influirà su alcune tecniche del Joker ma anche sul controllo dell’Ishin stesso che, grazie a questi, risulterà più denso e stabile. Ad inizio del turno si potrà scegliere se dare il bonus ad Int o a Chk e, chiaramente, quale elemento utilizzare.
Int+120 Nuova Int: 1102
Quindi uso: <genjutsu> - Le parole del Joker - (Chk 130)(Efc +160) "Non esiste giusto o sbagliato, né il bene o il male, c'è solo una via che chiunque decide di intraprendere ad un determinato punto della sua vita. Jagura questo l'ha capito perseguendo dunque l'unica cosa equa nel mondo in cui vive: il caos. Avendo lavorato per anni come illusionista ha ben compreso che la gente ama proprio ciò che effettivamente non conosce, che non può considerare o etichettare come giusto o sbagliato per il semplice fatto che non capisce se sia reale o meno. Per questo, ogni volta che il Joker apre bocca cominciando a parlare ed esporre la sua visione del mondo, l'interlocutore rimane vittima di quel tono travolgente ed inquietante, finendo con il temerlo senza una precisa ragione. La voce di Jagura diviene lentamente oscura, eloquente e profonda, ed espandendosi nell'area tramite l'Ishin, finisce per intaccare e sopraffare la mente della vittima con la semplice arma della... paura. Causa status Caos."
Chakra usato: 248-130= 118
Int(1102)+Eff tecnica(160)+Chakra(118)= 1380
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