A Toleno: In cerca di indizi, Alan e Shinan

« Older   Newer »
  Share  
Griever_
view post Posted on 26/2/2010, 21:35




SPOILER (click to view)
Per motivi di trama la quest è nata dall'unione di due di grado E. Quest di Shinan -
Quest di Alan Bright
Essendo un unione, tale Quest verrà considerata parte integrante delle Quest da cui è stata creata, di conseguenza tutti i benefici a fine missione rimarranno uguali a quelli che si sarebbero ricevuti in una singola Quest.


Shinan si avvicinò a quel ragazzo che credeva di aver ricosciuto ma come era evidente constatare non riusciva a ricordare il suo nome.
Avanzando sembrava sicuro di aver attirato l'attenzione del giovane mago, questo fece forza alla sua teoria.
Deve essere proprio lui..
Il guerriero non tese neppure la mano, ma a braccia conserte si rivolse al nuovo arrivato.
Avrei scommesso tutto quello che ho che la tua città sarebbe stata Toleno..peccato che adesso non ho proprio nulla.., forse potrei usare il maghetto per arrivare a quella donna... nah macchè è solo un apprendista!. Comunque sia conoscerà Toleno molto meglio di me, è un punto a mio favore..
Shinan aspettava adesso la risposta dell'interlocutore, era ormai evidente chi egli fosse.
 
Top
Max_depa
view post Posted on 3/3/2010, 14:59




Chi l'avrebbe mai detto? Shinan è di Toleno! Beh sicuramente mi potrà aiutare a trovare indizi!
Alan si avvicinò al ragazzo che però sembrava aver frainteso la situazione.
Nono.. io non sono di queste parti.. tu piuttosto, sei di Toleno?
A quel punto Alan ritirò la mano che aveva tenuto tesa per tutto il tempo, sperando in un formale saluto da parte di Shinan.
Aspettava una risposta, temendo un riscontro negativo dal giovane guerriero; nonostante tutto però sperava di aver trovato un nuovo alleato con cui condividere un obbiettivo.
Beh.. allora?
 
Top
Griever_
view post Posted on 3/3/2010, 15:08




Shinan sembrava deluso dalla risposta del ragazzo, questo voleva dire ripartire da capo..
No io sono di Lindblum.., sono stato a Toleno un paio di volte ma non mi ricordo i vari sobborghi, è una città abbastanza complessa e piena di strade eheh..
In seguito si diresse in direzione di un muretto e appoggiatosi cominciò a fare qualche domanda al giovane Alan.
Senti.., non è che per caso hai visto una ragazza molto carina, agile e armata con due pugnali che sembrano bisturi? capelli neri.. occhi scuri...niente?
A Shinan continuava a sfuggire il nome del mago ma sperava che tra una discussione e l'altra sarebbe saltato fuori..
Mentre sono qui a perdere tempo quella tizia se la spassa con il mio Gunblade e le mie carte..
 
Top
Max_depa
view post Posted on 3/3/2010, 15:29




Mmm no...no.. non ho visto nessuna ragazza che coincida con la descrizione...
Cacchio.. non sarò arrivato nel bel mezzo di un appuntamento? Non starà mica tentando di rimorchiare qualcuna?
Alan tornò al pensiero al suo obbiettivo principale.
Beh in ogni caso io sono qui per investigare su una certa gilda di maghi..che a quanto ne so dovrebbe avere sede qui... tu ne sai qualcosa?
A quel punto lo sguardo del giovane andò casualmente verso la Maison Chevalier.
EHI! Ho un' idea!! Proviamo a sconfiggere il mostro della Maison?
Disse indicando il palazzo, senza neanche attendere la risposta alla prima domanda posta al guerriero.

 
Top
Griever_
view post Posted on 3/3/2010, 15:47




Gilda di maghi? no.. mai sentito parlare di nulla del genere. Se hai tempo dopo che avrò trovato questa ragazza ti farò parlare con il mio maestro.. Crede di sapere sempre tutto. Comunque non mi sembra una grande idea imbatterci nella Maison Chevalier.. non ho equipaggiamento con me.. questa.. ragazza.. ecco, questa ragazza mi ha rubato tutto quello che avevo alle porte della città. Insomma sapevo che a Toleno vi erano ladri di ogni genere ma questa era davvero forte.. Devo ritrovarla assolutamente, ha anche tutti i miei soldi!
Shinan si sfogò, quella situazione lo irritava ed il fatto di essere stato battuto propria da una donna non aiutava.
Allora, tu invece come mai cerchi questi "Maghi" proprio qui? sono dei ladri?, a quanto ne so tutti i grandi maghi sono a Spell..
 
Top
Max_depa
view post Posted on 3/3/2010, 16:03




Dante? SI! Lui sicuramente saprà dirmi qualcosa al riguardo...
Shinan svelò il motivo per il quale cercava quella donna. Infatti questa era un'agile ladra che aveva derubato il guerriero.
Come? Ti ha rubato l'equipaggiamento? Doveva essere tosta, se ti ha messo in difficoltà.
Alan allora dovette rispondere alla domanda posta da Shinan.
Beh riguardo ai maghi...è una storia un po' lunga... ti basti sapere che questi tizi senza scrupoli mi vogliono uccidere.. mi considerano un traditore e sono capeggiati da mio padre, che dovrebbe essere originario di qui.. io stesso sono nato qui.
Il mago riflettè un momento sulla situazione.
Questa donna potrebbe essere ovunque, potrebbe persino essere sul punto di fuggire dalla città... direi che ha la priorità sulle mie indagini. Susu! In marcia!
 
Top
Griever_
view post Posted on 3/3/2010, 16:35




Vedi? alla fine dicevo bene, "sei di Toleno" in un modo o nell'altro eheh..
I due cominciarono a camminare nella direzione indicata dalla vecchia della Maison Chevalier per raggiungere la famosa regina Stella.
Accidenti ed io che credevo di essere sfortunato.. non è da tutti cercare dei tizi che vogliono ucciderti.. Comunque mi dispiace per tuo padre, io ho perso mia madre quando ancora ero piccolo, non me la ricordo ma tutti ne parlano come se fosse stata la regina di Gaya..bah. Comunque se posso chiedere, perchè tuo padre fa parte di questa organizzazione? e soprattutto...perchè ti vuole ammazzare?
I ragazzi continuarono a proseguire, la zona che si accingenvano a visitare era senza dubbio la parte alta di Toleno abitata dal ceto aristocratico.
Cavolo quello deve essere il Cartodromo.., e pensare che sono venuto fin qui proprio per questo.. maledetta ragazza.
 
Top
Max_depa
view post Posted on 3/3/2010, 19:54




Shinan domandò di più riguardo al motivo del viaggio di Alan, che allora diede qualche particolare riguardo al suo passato.
Beh.. quando i due grandi stregoni salirono al potere... diciamo che mio padre pur essendo un potente stregone si rifiutò di combattere..
Seguì qualche istante di silenzio.

Al contrario... fondò una gilda di stregoni al servizio di Kuja e Artemisia.
L'espressione di Shinan era al limite fra lo stupore e la rabbia.
Mia madre quando venne a sapere dei suoi intenti fuggì da Toleno, ma ero già stato iscritto all'albo degli stregoni.. come sesto membro se non sbaglio, e per questo mi trattano al pari di un traditore. Sono nella gilda ma allo stesso tempo non ne faccio parte, e mai contribuirò alla loro causa.

Parlando passavano il tempo. E in breve sarebbero arrivati al palazzo della regina stella.
Adesso erano in una sorta di spiazzo: potevano scegliere di avanzare seguendo la via principale, o salire delle scale.
E adesso?
 
Top
Griever_
view post Posted on 4/3/2010, 14:59




Shinan fece cenno di continuare a proseguire dritto.
Secondo quello che mi ha detto la vecchia della Maison Chevalier dobbiamo proseguire a Nord quindi credo sia la strada giusta..
In seguito il ragazzo cominciò a riflettere sulla storia di colui che aveva di fianco.., suo padre lavorava davvero a favore degli assassini di sua madre.
Potrebbe essere una trappola.., anche se non credo che sia tutto già programmato.., insomma non mi avrebbe raccontato quelle cose se davvero fosse stato d'accordo con quegli infami..
L'ultimo tratto continuò con un po di freddezza, Shin sembrava aver cambiato atteggiamento.
Eccola.. deve essere questa la porta che ci condurrà dalla regina
I due chiarirono alle guardie il bisogno di vedere la regina, non sembravano esserci problemi.
La grande stanza dentro cui erano entrati sembrava stracolma di gabbie, al centro vi era la regina con a fianco la guardia del corpo: una ragazza senza dubbio molto affascinante.
Mio Dio quanto è brutta la regina.. sembra una gallina!
Benvenuti a Toleno! spevo di potevvi esseve utile, ma pvima di tutto avete qualcosa pev me??
Qualcosa.. per te? <hei ma che intezioni ha questa?>
L'ultima frase la riferì al giovane mago mentre lo colpì con una leggera gomitata per attirare la sua attenzione.
 
Top
Max_depa
view post Posted on 7/3/2010, 15:36




<oh mamma.. aspetta un attimo>
Emh dolce signora Signovina! scusi... signovina, EHM signorina... ha in mente qualcosa in particolare? Perche noi attualmente non disponiamo di nessun oggetto che potrebbe interessargli...
Signorina? Ma se è una vecchia zitella!
Passò qualche secondo di silenzio, poi ad Alan venne un idea.

Allora diresse lo sguardo verso Shinan in cerca di appoggio.
Comunque volevamo chiederle solo alcune informazioni.. sa, il mio giovane, single e bell'amico è stato derubato.. e non sappiamo a chi rivolgerci.. ci è stato detto che lei poteva aiutarci...
Pestò lievemente il piede a Shinan <adesso tocca a te.. vai e falla tua!>
 
Top
Griever_
view post Posted on 7/3/2010, 15:53




Shinan sgranò gli occhi e gli venne come un senso di nausea. Poi tossì
Mi scusi.. sto poco bene..
Posso fave qualcosa pev te?
Il ragazzo tornò serio e cercò di spiegare il motivo della loro presenza.
Voglio.., ehm vogliamo sapere se può fornirci delle informazioni su un bandito di Toleno.. secondo quanto ho sentito lei possiede molte notizie interessanti..
La regina Stella aggrottò le sopracciglie e riflettendo riguardo le parole di entrambi i giovani si perse in un sorrise inquietante.
Oh! quindi vovveste sapeve dove tvovave un bandito? beh fovse posso aiutavvi... ma niente pev niente!
Una goccia di sudore colò dalla tempia di Shinan
<alan io ti uccido!>
Prima che la situazione potesse degenerare la regina mise in chiaro le sue intenzioni.
Ho una passione pev i stellazio! delle lastve incise tvattanti delle vomanticissime stovie d'amove.. Se ne viuscivete a pvocuvavmene uno allova vi divò tutto. Allova cosa ne pensate?
I due ospiti sembrarono tirare un sospiro di sollievo ma successivamente si resero conto che la richiesta della regina non era certo qualcosa che potevano soddisfare facilmente..
Non abbiamo idea di dove cercare questi oggetti, non siamo di qui..
Oh beh, gli Stellazio sono spavsi per il mondo. Cvedo pevò che il signovotto basso con gli occhiali ne avesse uno!, lo tvovate nella tovve a Sud Ovest qui a Toleno.
I due giovani non avevano scelta, dovevano soddisfare quella condizione, e dovevano farlo velocemente.
 
Top
Max_depa
view post Posted on 7/3/2010, 16:12




Allora uscirono da quella casa..
C'è la siamo vista brutta eh? Disse Alan sorridendo verso Shinan che però non sembrava molto divertito.
Vabbè dai ce la siamo cavata bene... in ogni caso adesso abbiamo una meta..

Alan stava tornando indietro verso i quartieri bassi quando si accorse di non essere più seguito da Shinan
Eh?

Ehi tu! Vuoi fare il giro lungo?
Shinan stava prendendo le scale che prima avevano messo nel dubbio Alan.
No, certo che no. Alan raggiunse Shinan, e insieme percorsero le scale che portavano ad una nuova via.

Guardarono a destra, poi a sinistra...
Ehi! la torre è in quella direzione!
 
Top
Griever_
view post Posted on 7/3/2010, 16:23




I due ragazzi si diressero verso la torre. La vista del canale offriva veramente uno spettacolo con pochi precedenti.
Shinan intanto si era finalmente ricordato il nome del mago, come sospettava sarebbe venuto da sè. Proseguendo quella strada, il guerriero cominciò ad avere fievoli ricordi di Toleno.
Questa torre..., mi è davvero familiare. Forse con mia padre.., si senza dubbio ci sono già stato li sopra.
I due ragazzi salirono velocemente le scale, la porta della torre era stranamente aperta, probabilmente qualcun'altro prima di loro aveva fatto da ospite quel giorno.
Arrivati in cima furono udibili due persone discutere su argomenti certamente interessanti. Alan aprì bene le orecchie.
Forza non c'è tempo da perdere..
 
Top
Max_depa
view post Posted on 7/3/2010, 18:43




Aspetta un secondo...
Alan aveva sentito una voce familiare..
Signorina Edea, glielo ripeto.. i suoi timori sono infondati.
Edea? Era diretta qui allora!
Mi fido di lei dottore..
La gilda è un'organizzazione fantasma.. la sua base non è più qui e tutti i documenti che attestano la sua esistenza sono stati o bruciati o trasferiti in un altra sede...
Trasferiti? Trasferiti dove?
Beh.. a Daguerreo naturalmente!

Daguerreo? È una città nascosta.. quasi introvabile.. ma almeno adesso ho una meta!
Ehi.. stanno parlando di quella gilda? Disse Shinan incuriosito
Pare di si...
Seguì qualche secondo di silenzio..

Ok andiamo!
I due giovani saltarono fuori, sbucando dalle scale.

Buongiorno! EDEA! Anche tu qui?
 
Top
Griever_
view post Posted on 7/3/2010, 19:19




Shinan notò immediatamente il "dottor Totto", un tizio basso con gli occhiali. La descrizione della regina Stella calzava a pennello e senza neppure notare la strega Edea si presentò davanti il padrone di casa.
Oh salve!, sono Shinan e volevo chiederla se può farmi un grandissimo favore..
Totto sembrò come sorpreso nel vedere il ragazzo tanto impaziente e con calma lo invitò a sedersi, a sorseggiare un buon thè e a raccontare lentamente il problema.
Il guerriero si sedette ma rifiutò il thè. Poi disse il problema:
Mi scusi dell'intrusione inaspettata.., ma subito fuori Toleno sono stato assalito da una donna che mi ha rubato tutto il mio equipaggiamento. Era alta, aveva i capelli corti neri e teneva due pugnali taglienti come rasoi.. Ho chiesto aiuto in gir..
Totto interruppe il giovane sempre più agitato per quella situazione e lo informò di aver visto una ragazza del genere.
Cosa?? dove? quando?
Edea sembrò irritarsi per la sgarbatezza del giovane ma compresa la situazione rimase comprensiva.
Totto si aggiustò gli occhiali.
La chiamano Lightness, ma sinceramente mi sorprende che tu l'abbia vista.. agisce sempre come il fulmine e sempre nell'ombra.. Se ti ha scelto come bersaglio e sei ancora vivo farai meglio a non cercarla più.. sei stato fortunato
Fortunato?? mi ha rubato tutto!, se sai come si chiama saprai anche dove alloggia!
Ragazzo.., per il tuo bene.. lasciala perdere..
Io da qui non me ne vado finchè non avrò scoperto qualcosa..
Shinan si rialzò e si appoggiò contro il muro.
Torna a casa figliolo..
Se non parli sarà questa adesso la mia casa!
 
Top
24 replies since 26/2/2010, 21:35   222 views
  Share